Prenota ora! / Book now!

“PARTECIPA AL NOSTRO TOUR E SALVERAI UN’OPERA D’ARTE, PORTANDO IN DETRAZIONE DALLE TUE TASSE IL 65% DEL VERSATO” – D.L.5/31/2014 N° 83

Tour organizzati:
tutti i fine settimana, da venerdì pomeriggio a domenica


Servizi Compresi

  • Assistenza di nostro personale durante il soggiorno
  • Trasferimento con auto privata da e per la Stazione
  • 2 Cene ristorante tipico e Hotel
  • 1 Degustazione e I pranzo ristorante tipico
  • La Visita con guida dei musei e delle città di Matelica, San Severino Marche e Camerino (inclusi 3 ingressi ai Musei)
  • Restauro affreschi del castello e gadget finale

 

Servizi Non Compresi

  • Le Tasse di soggiorno, ove previste, da pagare direttamente in loco
  • Tutto quanto non indicato alla Voce “Servizi Compresi”

7557A456-A3F0-42B2-8ED4-578F42DCDF4D


Programma:

1° Giorno: Matelica

Arrivo nel primo pomeriggio in albergo, verso Matelica per degustazione di Vini e prodotti tipici nel teatro Piermarini, e visita del Teatro e sotterranei. . A piedi per la Città di Matelica, uno dei Borghi più belli d’Italia, alla scoperta della città “nascosta” poi verso Piazza Enrico Mattei, a seguire nella Piazza Finiguerra , visita ai dipinti del Magistris e al Museo Civico Archeologico Cena Ristorante Tipico in Campagna ove sarà allestito una esposizione di prodotti tipici del territorio da acquistare.

2° Giorno: San Severino Marche – Castello di Beldiletto e il restauro degli affreschi

Destinazione per San Severino Marche, antica città ricca d’arte: visiteremo la Piazza del Popolo, la chiesa di San Lorenzo in Doliolo, la Pinacoteca P. Tacchi Venturi che ospita opere del Pinturicchio, Salimbeni e Vittore Crivelli che ci porterà nel “Balcone “ tra arte e natura. Una ricerca delle pitture antiche che raffigurano particolari del paesaggio che ancora oggi possiamo vedere. Visiteremo poi anche il teatro Feronia e il settecentesco palazzo comunale che ospita la Galleria d’Arte Moderna. Pranzo in Ristorante Tipico. Nel pomeriggio trasferimento al Castello di Beldiletto, situato nel comune di Pievebovigliana, dove si vivrà l’emozione di una visita con racconti sui personaggi di uno dei castelli più importanti della zona e si potrà seguire il restauro degli affreschi in una sala tutta dipinta del castello. Cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno: Camerino – Luogo di origine

Colazione con consegna del gadget di Italiaturismoarte Destinazione organizzata con mezzi del tour a Camerino antica città Ducale dei Da Varano e sede di una antichissima Università. Passeggiando per il centro storico , ricco di palazzi con particolari cornicioni e portali decorati e scolpiti, visitiamo il Palazzo Ducale, la Rocca del Borgia , il Comune con il Teatro Comunale. Visiteremo inoltre la Pinacoteca Civica, con opere dei pittori marchigiani del ‘400, tra cui gli affreschi staccati del Girolamo di Giovanni, di Patullo che saranno oggetto del gadget consegnato ai nostri ospiti per ricordare l’arte e i paesaggi visitati. Accompagnamento ai luoghi di partenza e pranzo libero.

 

Info  www.italiaturismoarte.com o italiaturismoarte@gmail.com 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF

 

 

 Metodo Pagamento:

CONTATTARE TOUR OPERATOR: commerciale.alltrade@gmail.com

Tour Marche

nr telefono: +39 06 4558 2222

mob: +39 335 620 6508

mob. +39 393 8037137

 

 


 


Contatti  Grazia

Telefono: 0039/3281346961

www.italiaturismoarte.com

italiaturismoarte@gmail.com

AllTrade Viaggi Turismo srl
Via Antonio Ciamarra 174 00173 Roma

p.IVA 12374011006

n.REA 1450956

D.Dirg.R.U. 6489 del 27/11/2014